SPAZIO CULTURALE PIEMONTESE DIVENTA DIGITALE: PRIMO APPUNTAMENTO STASERA CON "IL RE GALANTUOMO"

La cultura non si ferma: il Comune di Verzuolo nell’imposizione a causa del Covid di programmare gli incontri delle Tre Età propone una serie di eventi gratuiti promossi dallo Spazio culturale piemontese.
"Per iniziare abbiamo calendarizzato quattro eventi - spiegano dal gruppo -: una conferenza di carattere storico e tre presentazioni di libri in vista del Natale".

Gli eventi sono:
1) Lunedì 23 novembre ore 21 (STASERA): "IL RE GALANTUOMO" che unì l'Italia. Relatrice Maura Aimar, storica di Casa Savoia
2) Giovedì 26 novembre ore 21: presentazione del libro di Gabriella Mosso "CE LA FARÒ" (Araba Fenice) con lo scrittore Carlo Bosso che dialogherà con l'autrice.
3) Martedì 1° dicembre ore 21: presentazione dell'antologia di racconti noir SOTTO MENTITE SPOGLIE "Quando niente è come sembra..."(Neos Edizioni). Ernesto Chiabotto di Torino, scrittore e curatore, interloquirà con gli autori Erica Bonansea, Simone Siviero e Daniele Baron.
4) Sabato 5 dicembre ore 21: presentazione del libro per bambini "LA STORIA DELLA VITA" di Angela Delgrosso, con le illustrazioni di Matilde Perrotta. L'autrice racconterà come è nata la storia scritta molti anni fa con la collaborazione dei ragazzi diversamente abili della Scuola Media Einaudi di Saluzzo , storia diventata particolarmente attuale in questo periodo di pandemia, dove ambiente e rapporti umani sono entrati in crisi. Interverranno la curatrice Loredana Cella e l'editore Paolo Sirotto.

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE
L'invito è esteso a tutti gli amici di Spazio culturale piemontese che hanno  rilasciato un indirizzo email o un numero telefonico. Coloro che non fossero inseriti in tale elenco, possono iscriversi scrivendo a questo indirizzo email o telefonando al 330 204153.
Spazio culturale piemontese prega di essere puntuali. Sarà possibile l'accesso fino alle 21:15, dopodiché non sarà più possibile partecipare per non disturbare il relatore e il pubblico in ascolto.

2020 23 nov