SPESA IN COMUNE - UN SITO AL SERVIZIO DEL CITTADINO

Anche Verzuolo accoglie l’iniziativa ideata da Leonardo Web “Spesa in Comune”, un portale ecommerce, per la promozione delle attività locali. È raggiungibile a questo link: https://verzuolo.spesaincomune.net

Grazie all’appoggio del Sindaco GianCarlo Panero, il Comune si è mosso a sostegno delle imprese di Verzuolo, sovvenzionando interamente la realizzazione del progetto, guidato dall’associazione Rete Impresa.
Il progetto “Spesa in Comune” consiste nella creazione di un portale di facile consultazione, collegato al sito del Comune, sul quale sarà possibile fare un tour virtuale dei negozi presenti sul territorio comunale.

Inoltre, questa piattaforma, darà la possibilità agli utenti di visionare alcuni dei prodotti che i negozianti esporranno, chiedere direttamente informazioni (come l’eventuale consegna a domicilio) e in alcuni casi, procedere direttamente all’acquisto degli stessi con varie modalità di pagamento.

Nato in questo periodo così particolare, a sostegno delle attività e pensato per essere sempre più vicino al consumatore, il portale “Spesa in Comune” vuole dare la possibilità alle varie imprese di promuoversi con degli strumenti innovativi che possano migliorare il rapporto tra negoziante e cliente.

Pensate alla comodità di poter fare degli acquisti presso gli esercizi di Verzuolo, restando comodamente a casa, inserendo semplicemente nel carrello più articoli di attività diverse. Pensate a quante volte le persone vanno a comprare altrove perché non sanno che un negoziante vicino a loro tratta quel prodotto. Oppure, alla semplicità di poter chiedere informazioni e visionare la merce, senza dovervi recare per forza nel negozio- così spiega la sua visione di “Spesa in Comune” Cecilia, l’addetta stampa dell’associazione Rete Impresa.

2020 30 ott