TELERISCALDAMENTO: LA MULTINAZIONALE ENGIE SUBENTRA ALLA SOCIETA' ECOTERMICA VERZUOLO SRL

Mer 24 Nov 2021
La multinazionale ENGIE è subentrata nella gestione dell’impianto di teleriscaldamento, alla Società Ecotermica Verzuolo s.r.l.. Nello scorso decennio, con l’Amministratore Delegato della Ecotermica, si è instaurato un rapporto collaborativo che ha impegnato la società in interventi e progetti mirati ad autorizzare il risparmio energetico nell’ottica di avere una energia sempre più "green". Il Sindaco di Verzuolo GianCarlo Panero, a nome dei Verzuolesi, ringrazia anche personalmente, il sig. Ezio Daniele per essersi speso a beneficio del territorio.

L’Amministrazione di Verzuolo ha, da anni, investito in progetti per la riduzione di CO2 nell’ambiente:
- nuovo impianto di illuminazione per ridurre il consumo energetico;
- fermate dei bus adeguate per eliminare l’annoso problema di macchine ferme in coda (dietro i bus) che creavano sia un problema di ingolfo alla viabilità ma anche un consumo maggiore di carburanti e, quindi, un conseguente inquinamento, in particolare nelle vicinanze della Piazza martiri e negli orari di maggior traffico;
- migliorato gli impianti energetici degli edifici comunali e scolastici, incentivato l’installazione di colonnine ricarica per automezzi elettrici;
- implementato il verde pubblico.

"Abbiamo, di fatto, messo in pratica le politiche necessarie per ottenere un cambio di passo e andare sempre di più verso le fonti energetiche rinnovabili e a basso impatto ambientale - commenta il Sindaco Panero -. Ci auguriamo che la nuova gestione del teleriscaldamento possa instaurare, con questa Amministrazione, rapporti di collaborazione volti a promuovere sempre più progetti nel rispetto dell’ambiente. Confidiamo anche, è stata una espressa nostra richiesta (e abbiamo avuto rassicurazioni in tal senso), che mostri la dovuta attenzione ai bisogni dei cittadini in termini di confronto (uffici informativi-amministrativi e assistenza tecnica)".

In allegato il comunicato ufficiale della multinazionale Engie.
Comunicato stampa Engie