TRASFORMAZIONE DIGITALE E SVILUPPO SOSTENIBILE | Cuneo, 1/12

Descrizione

Un laboratorio territoriale dedicato alla trasformazione digitale e allo sviluppo sostenibile è in programma giovedì 1 dicembre dalle ore 9:30 alle 17 al Rondò dei Talenti di Cuneo. 

L’evento è rivolto agli enti locali e agli enti culturali, sociali ed economici del territorio oltre che ai soggetti del terzo settore interessati all’argomento. L’obiettivo è quello di rafforzare la collaborazione tra pubblico e privato e di favorire lo sviluppo sostenibile dei territori facilitando l’individuazione di fondi di finanziamento (PNRR e bandi europei) con cui sostenere le idee progettuali.

Il programma dell’incontro prevede un momento di narrazione di alcune esperienza di co-progettazione e collaborazione sui temi digitali nell’ambito di processi di sviluppo sostenibile dei territori e a seguire l’emersione di idee progettuali sul tema grazie alla tecnica OPERA.

Alle 12:30 è previsto l’inizio dei lavori di co-progettazione con il supporto degli esperti di Hangar, ANCI Piemonte e Compagnia di San Paolo. I partecipanti lavoreranno sul project model canvas in gruppi multistakeholder per esplorare e approfondire l’idea progettuale, individuare e articolare il partenariato e identificare le linee di finanziamento da PNRR e da programmi europei.

Per iscriversi è necessario compilare il Google Form A QUESTO LINK.

L’evento fa parte di Hangar +, il dispositivo della Regione Piemonte, ideato per favorire la conoscenza delle linee guida del PNRR e delle opportunità di finanziamento dedicate alla cultura. Si rivolge agli enti locali e alle organizzazioni culturali, suo obiettivo è abilitarli alla candidatura e gestione dei finanziamenti per trovare risposte alle urgenze del territorio e stimolarne la trasformazione con particolare attenzione allo sviluppo sostenibile.

Realizzato dalla Fondazione Piemonte dal Vivo, in collaborazione con ANCI Piemonte e con il sostegno della Fondazione Compagnia di San Paolo, Hangar + è il primo strumento interamente dedicato ai fondi per la cultura, a partire da quelli implicati dal PNRR.

Luogo

Comune di Verzuolo

Territorio su cui si svolge l'evento, luoghi, parti, vie e piazze del paese

Indirizzo: Piazza Martiri della Libertà, 1 - 12039 Verzuolo (CN)

Data

2022 25 nov

Data Evento

Tipologia Evento

Altri Eventi

Costi

Gratuito / Costi non disponibili

A chi è rivolto

Tutti gli interessati

Contatti

Contattare l'Ufficio responsabile dell'evento.

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri