“UNITI PER L’UCRAINA”: AL VIA LA RACCOLTA DI BENI E FONDI (19 E 22 MARZO) E FARMACI

«Dopo la partecipata mobilitazione “NO alla Guerra, SÌ alla PACE” Verzuolo si impegna per un concreto atto di solidarietà per le vittime della guerra in Ucraina», dichiara il Sindaco GianCarlo Panero.

Sabato, 19 marzo, dalle ore 15,00 alle ore 18,00, e martedì, 22 marzo, dalle ore 09,00 alle ore 12,00, i volontari della Pro Loco Villa di Verzuolo e della Pro Loco di Verzuolo in collaborazione con il Comune saranno presenti sotto i portici del Municipio per la raccolta di beni da donare alla popolazione ucraina. Il materiale e le offerte raccolte verranno consegnati ai Magnin di Piasco che si occuperanno del trasporto. I beni che si potranno donare sono beni di prima necessità, medicinali, cibo a lunga conservazione, garze, pannolini vi sarà la cassetta per le offerte per coloro che vorranno fare una donazione in denaro. Non sarà accettato vestiario.

Parallelamente è in corso una raccolta di farmaci, scelti all'interno di una lista stilata a livello europeo e pervenuta all' Ordine dei Farmacisti di Cuneo dal Consolato Onorario di Ucraina di Torino. A Verzuolo aderiscono alla campagna le Farmacia San Bernardo e Santa Cristina. Per contribuire è possibile recarsi in una delle due farmacie ed acquistare uno o più farmaci tra quelli indicati; saranno le farmacie stesse, attraverso canali ufficiali, a far poi pervenire quanto raccolto nei presidi di gestione del materiale.

2022 15 mar