VERZUOLO. Campagna elettorale per il Consiglio comunale dei ragazzi

La campagna elettorale del Consiglio comunale dei ragazzi di Verzuolo entra nel vivo.  Saranno 46 i ragazzi candidati, 26 delle elementari e 20 delle medie. Prevalgono le ragazze  25,   rispetto ai 21 ragazzi.  Le elezioni il 25 febbraio e saranno coinvolti  243 elettori.

“Siamo molto contenti di questo risultato –dice la consigliera comunale delegata Giulia Angaramo- Abbiamo riscontrato molto entusiasmo e interesse da parte dei ragazzi coinvolti. D'ora in avanti a Verzuolo potremo contare su un numero più elevato di cittadini attivi, seppur non ancora maggiorenni, ma sicuramente più attenti, responsabili e collaborativi”

L’obiettivo –spiega il Sindaco GianCarlo Panero-  del CCR è infatti quello di creare una cultura , grazie alla ricerca attiva, l’osservazione continua ed il confronto che porti i ragazzi alla progettualità nella vita civile.

Come si vota

Per le elementari ogni classe quarta e quinta elegge un consigliere votando un solo candidato. Per le medie ogni classe elegge due consiglieri votando due candidati. Formato il consiglio  verrà eletto il Sindaco dei ragazzi.

2016 15 feb