VERZUOLO – TRE ETA’ TEMPO DI INCONTRI SI RIPARTE IL 19 OTTOBRE

Ripartono giovedì 19 ottobre alle ore 15 a Palazzo Drago gli appuntamenti con le “Tre età: tempo d’incontri”, programma culturale e aggregativo nato nel 2014 rivolto non solo alla terza età ma in grado di convogliare e trovare pubblico in tutte le generazioni fornendo programmi variegati e diversificati.  Dopo il successo della precedente edizione il progetto 2016-2017 sarà improntato su tematiche legate al benessere e alla salute con un occhio di riguardo al territorio, alle dinamiche socio-economiche e alla cultura locale cercando di raggiungere ulteriori potenziali cittadini interessati alle proposte.

Nel folto calendario di eventi che saranno presentati nella prima giornata e che si concluderanno il 19 aprile 2017 oltre ai consueti incontri del mercoledì saranno presenti uscite organizzate,corsi e laboratori che spaziano dalla conoscenza della musica all’informatica alla sicurezza. Previste uscite al museo del Risorgimento di Torino, alla mostra delle “meraviglie degli Zar” a Venaria Reale, al castello di Masino e all’abbazia di Novalesa.  Non mancherà il soggiorno al mare previsto per il mese di maggio/giugno.

Il primo incontro, una lezione-concerto a spasso tra la musica di tre grandi genovesi De Andrè, Paoli e Tenco sarà tenuto dai professori Diego Ponzo e Daniele Trucco. L’incontro inaugurale del calendario unitre coincide con l’inaugurazione del nuovo ciclo di incontri “Incursioni musicali 2016-17”. Durante il pomeriggio verranno inoltre fornite le informazioni sulle attività insieme alla consegna del programma dettagliato. Le “Tre età tempo d’incontri” sono un’iniziativa prevista in collaborazione della cooperativa Librarsi, il Cfam, l’ACV, le Parrocchie e il lavoro instancabile di volontari e docenti che prenderanno parte alle numerosi attività proposte.

Voglio ringraziare – afferma l’assessore alla Cultura Gabriella Peruzzi – tutti coloro che aiutano gratuitamente e permettono con il loro tempo e la loro dedizione  che queste attività vengano svolte a Verzuolo senza che vi siano aggravi per le casse comunali.

2016 15 ott