Verzuolo partecipa al “Fondo emergenze imprese e istituzioni culturali” e vince 10.000 euro

Descrizione

Con D.D.G n. 561 del 20.08.2020 è stato approvato l’elenco dei beneficiari della misura prevista dal decreto del MIBACT n. 267 del 4 giugno 2020 di riparto del “Fondo emergenze imprese e istituzioni culturali”.
Il provvedimento del Ministero, promosso tra le iniziative di sostegno del libro e della filiera dell’editoria libraria, colpita dall’emergenza Covid-19, prevedeva l’assegnazione di contributi per l’acquisto di libri da parte di biblioteche in almeno tre librerie sul proprio territorio.
All’avviso hanno partecipato quasi 5000 biblioteche e, dalle risultanze della relativa istruttoria da parte della direzione, 4.786 sono state le biblioteche risultate titolate a beneficiare della misura in questione.
Al Comune di Verzuolo sono state attribuite complessivamente risorse pari a 10.001,9 €, utilizzabili per l'acquisto di libri che andranno ad incrementare l'offerta culturale della Biblioteca Civica.
La Direzione generale Biblioteche e diritto d’autore effettuerà le erogazioni dei contributi entro il 31 agosto 2020 e i beneficiari dovranno disporre le relative acquisizioni entro il 30 settembre 2020.
Poiché il decreto ministeriale ha la finalità di supportare il libro e la filiera dell’editoria libraria, e in particolare le librerie, sono esclusi gli acquisti di prodotti diversi come cd, audiolibri, ebook, scaffali, arredi, ecc.

Luogo

Comune di Verzuolo

Territorio su cui si svolge l'evento, luoghi, parti, vie e piazze del paese

Indirizzo: Piazza Martiri della Libertà, 1 - 12039 Verzuolo (CN)

Data

2020 31 ago

Data Evento

Tipologia Evento

Altri Eventi

Costi

Gratuito / Costi non disponibili

A chi è rivolto

Tutti gli interessati

Contatti

Contattare l'Ufficio responsabile dell'evento.

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri