MENSA SCOLASTICA A.S. 2022/2023: MODALITA' ISCRIZIONI, PAGAMENTO E CONTRIBUTI

L’AVVIO DELLE MENSE è fissato:
  • al 03 ottobre 2022 per le Scuole dell’Infanzia di Verzuolo e Falicetto;
  • all’11 ottobre 2022 per le altre scuole.
È attivo il portale Melix per le iscrizioni al servizio al seguente link: https://verzuolo.melixmensa.it/Login.

Il portale è raggiungibile anche cliccando su "SERVIZIO BUONO PASTO" tra i servizi in evidenzia dell'home page del sito del Comune di Verzuolo.

MODALITÀ DI ISCRIZIONE
I genitori devono registrarsi e iscrivere il figlio o i figli, indicando la SCUOLA FREQUENTATA (Asilo, Primaria, Scuola Secondaria) e se hanno necessità di dieta religiosa o dieta speciale da parte del medico (allegando il certificato).
Per la Scuola Secondaria, fleggare se si vuole il servizio il martedì o il giovedì o entrambi.
Le presenze saranno conteggiate SEMPRE in automatico. Per disdire occorre accedere al portale e comunicare l’assenza, cliccando sul giorno interessato ed eliminando la spunta; l’operazione va effettuata entro le ore 9:00 del mattino dell’assenza.

MODALITÀ DI PAGAMENTO
Il pagamento deve essere effettuato esclusivamente con bonifico bancario sul conto corrente

IBAN: IT 98 X 03069 30413 100000010781

intestato a PUNTO SERVICE COOPERATIVA SOCIALE s.r.l., specificando nella causale la scuola, il nome del bambino e del genitore che effettua il pagamento.

Il credito dei buoni residui dell’anno scorso sarà caricato in automatico.

È possibile acquistare uno o più blocchetti del valore CIASCUNO di € 54,00 Iva compresa (commissioni bancarie escluse).
I genitori che iscrivono più di un figlio dovranno eseguire BONIFICI SEPARATI per ciascun figlio iscritto.

INFORMAZIONI

----------------------------------------------------------------------------------

AGEVOLAZIONI COMUNALI PREVISTE
Il Comune riconosce due tipologie di agevolazione al servizio NON CUMULABILI.

La prima sulla base dell'indicatore Isee (Delibera della Giunta comunale n. 14 del 14/02/2022):
  • uno sconto del 30% su ogni singolo buono pasto per gli ISEE inferiori a € 8.500,00;
  • uno sconto del 50% su ogni singolo buono pasto per gli ISEE inferiori a € 5.000,00.
La seconda sulla base del numero di figli iscritti al servizio (Delibera della Giunta comunale n. 28 del 19/02/2018):
  • per le famiglie che hanno almeno 2 figli iscritti entrambi la Scuola dell'Infanzia uno sconto del 10% su ogni singolo buono pasto;
  • per le famiglie che hanno almeno 3 figli iscritti alla Scuola dell'Infanzia e/o Elementari e/o Medie uno sconto del 10% su ogni singolo buono pasto.
MODALITÀ DI RICHIESTA DEL RIMBORSO
Il rimborso è da richiedersi al Comune, Area Affari Generali (2° piano) su appuntamento allo 0175255114 - 113. I numeri sono disponibili anche per informazioni.

Gli uffici forniranno il modulo per la domanda di RIMBORSO.

Le domande di rimborso possono essere presentate nei seguenti periodi:
  • dal 1° dicembre 2022 al 16 dicembre 2022;
  • dal 26 giugno 2023 al 14 luglio 2023.
Le famiglie dovranno obbligatoriamente presentare:
  1. documento d'identità del richiedente e del/dei figlio/i beneficiario/i del servizio;
  2. copia dell'Isee in corso di validità (se il contributo è richiesto a valere sull'agevolazione ISEE);
  3. copia dei bonifici ESEGUITI a favore della Cooperativa Punto Service per il pagamento dei buoni mensa oggetto di richiesta del rimborso;
  4. copia delle fatture della Cooperativa Punto Service da richiedersi all'indirizzo email giuseppevada@puntoservice.org;
  5. Iban sul quale il Comune deve versare il contributo.

2022 29 set

Ultima modifica avvenuta il martedì 20 giugno 2023, 10:02