FESTA DELLA DONNA, TANTI APPUNTAMENTI DAL PRANZO DELLE DONNE AL PILATES

04 marzo 2020

L’8 marzo ricorrerà la Giornata internazionale dei diritti della donna per ricordare sia le conquiste sociali, economiche e politiche, sia le discriminazioni e le violenze di cui le donne sono state e sono ancora vittime. Per celebrarla il Comune di Verzuolo organizza tre momenti.

Mercoledì 4 marzo, dalle 12,30, a Palazzo Drago si terrà il tradizionale Pranzo delle Donne. Le prenotazioni sono aperte: in Municipio, all’area Segreteria (0175255114) o all’assessore Livia Barale (3484774380); il costo è di 22 euro. La giornata proseguirà insieme alla professoressa Maria Grazia Colombari che dialogherà su “La condizione femminile attraverso i proverbi”.

Sabato 7 marzo, sempre a Palazzo Drago, dalle 9 alle 12, è proposta una lezione di pilates insieme alla trainer Cristina Ferrari; ad ingresso gratuito, è necessario essere muniti di tappetino. Seguiranno una degustazione di tisane a cura della dr.ssa Cecilia Re dell’erboristeria Herba Salus di Verzuolo e riflessioni sul dramma della violenza sulle donne insieme all’associazione Mai+Sole. La prenotazione è obbligatoria entro il 2 marzo indicando nome, cognome e numero di cellulare tramite un messaggio WhatsApp al 3357813432 o all’email protocollo@comune.verzuolo.cn.it.

Anche le associazioni del territorio hanno in programma appuntamenti. Domenica 8 marzo l’Auser organizza a Palazzo Drago una riunione conviviale per la celebrazione ad onore delle socie del circolo della Festa della Donna. Lunedì 9 marzo la Pro loco di Verzuolo organizza, sempre a Palazzo Drago, una serata insieme all’associazione Mai+Sole che illustrerà i progetti portati avanti e quelli futuri.

2020 4 mar