Da domani (17 luglio) il Comune di Verzuolo in collaborazione con l’Unione Montana Valle Varaita aprirà presso la sede di Palazzo Drago (Biblioteca) tutti i sabati pomeriggio, dalle 15 alle 18, da domani fino all’11 settembre, uno sportello turistico che fornirà informazioni su iniziative, eventi e attività da svolgersi sul territorio del Saluzzese.
«L’iniziativa – afferma l’assessore alla cultura Gabriella Peruzzi – è volta a migliorare la conoscenza dell’offerta turistico-culturale del territorio anche in occasione del 700° anniversario della morte di Dante Alighieri e per offrire un servizio in più a chi in questo periodo di ferie giunge nelle nostre vallate dato che Verzuolo è ai piedi della Valle Varaita».
«La collaborazione con l’Unione Montana – continua l’assessore ai rapporti territoriali Mattia Quaglia – permette di sfruttare al meglio le sinergie tra enti e porterà sul territorio altri eventi per giovani, amanti dello sport, famiglie e bambini che avranno luogo a Verzuolo ad inizio settembre in occasione della Festa Patronale».
Già programmate per domenica 5 settembre un’escursione naturalistica, per domenica 12 settembre un’escursione in bici sulla collina Verzuolese e per lunedì 13 settembre due laboratori per bambini in collaborazione con la Fabbrica dei Suoni di Venasca.
A queste attività si aggiungeranno quelle in programma per il 3 e 4 settembre legate alla celebrazione dei 700 anni di Dante Alighieri con un convegno e la presentazione ufficiale del video sulle pergamene dantesche. Il programma degli eventi sarà meglio dettagliato nelle prossime settimane.