L’Amministrazione Comunale partecipa convintamente alla “Giornata Nazionale degli alberi” il prossimo 21 novembre. L’albero è indispensabile per la vita, migliora la qualità dell’aria, ha importanti funzioni ecosistemiche, portando vantaggi ambientali e sociali.
Verzuolo ricorda queste caratteristiche sia nella “Giornata dei nuovi nati” e sia nella consegna della Costituzione ai neodiciottenni.
Quest’anno il Consiglio Comunale ha deciso un investimento per la piantumazione di nuovi alberi nella zona del campo da calcio. Il tutto sta nella fondamentale scelta dell’Amministrazione Comunale per l’ambiente con il sostegno alla nuova produzione della Cartiera (con l’economia circolare, ossia l’uso della carta di seconda serie, invece che più di 1.000 tronchi giornalieri per la precedente produzione di carta patinata) e contro il consumo del suolo con la riqualificazione e il risanamento area da parte dell’impresa Tonoli.
È un piccolissimo contributo alle decisioni della conferenza mondiale a Glasgow: gli alberi sono il polmone della terra.