Verzuolo e Dante: domani a Palazzo Drago l'incontro - ore 18,00

Dettagli del documento

Data:

lunedì, 29 novembre 2021

imm.

Descrizione

Verzuolo e Dante

I Frammenti danteschi" di Verzuolo saranno al centro dell’incontro che si terrà a Verzuolo domanimartedì 30 novembre, alle ore 18 a Palazzo Drago. A parlarne l'eminente dantista prof. Donato Pirovano, docente di filologia dantesca all’Università di Torino che li collocherà alla luce degli ultimi studi intrapresi. La serata sarà inoltre l’occasione di far conoscere al pubblico il cortometraggio "Carte Scoperte: sguardi su Dante" prodotto dal Comune di Verzuolo Assessorato alla Cultura e da LuCi sotto la regia di Fabrizio Luzzo e Paolo Cilli e con la sceneggiatura di Corrado Vallerotti.

Durante la serata la professoressa Elisa Cottura dell’ACV illustrerà inoltre il progetto espositivo interamente dedicato a Dante e ai frammenti custoditi a Verzuolo che vedrà la luce a febbraio 2022 a cura dell’Istituto ITIS Rivoira di Verzuolo in collaborazione con il Comune di Verzuolo e finanziato dalla Fondazione CRC.

Stiamo proseguendo con gli appuntamenti previsti per i 700 anni dalla morte del sommo poeta – afferma l’Assessore alla Cultura Gabriella Peruzzi – con l’intento di far conoscere il patrimonio custodito a Verzuolo e promuovere il nostro territorio anche alla luce della candidatura di Saluzzo capitale della cultura 2024.

L'evento, organizzato e promosso dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Verzuolo, dall’ACV  e dall'Associazione Librarsi, verrà moderato dal prof. Daniele Trucco.

Ultimo aggiornamento

Ultima modifica avvenuta il martedì 16 luglio 2024, 09:03

Creazione

Inserito sul sito il mercoledì 01 dicembre 2021 alle ore 09:22:32 per numero giorni 1100

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri