Sono prorogate alle ore 23:59 del 02 giugno le iscrizioni alla seconda edizione di "#Spazzamondo - Cittadini attivi per l'ambiente", la manifestazione organizzata anche sul territorio del Comune di Verzuolo sabato 4 giugno dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo (CRC), in occasione della Giornata mondiale dell’Ambiente, in collaborazione con Protezione Civile, ANCI Piemonte, UNCEM Piemonte, ANPCI e Cooperativa Erica.
L'iniziativa si rivolge a tutti i cittadini che vogliono aiutare a rendere il Comune più pulito. In particolare, per festeggiare i 30 anni di Fondazione CRC, i partecipanti di età compresa tra 16 e 28 anni avranno l’opportunità unica di partecipare attivamente tramite il Progetto Giovani alle giornate del festival Collisioni in base alle diverse disponibilità nelle date del 9, 10 e 16 luglio 2022 ad Alba.
Il ritrovo, per Verzuolo, sarà sotto i portici del Municipio. Gli orari della giornata, uguali per tutti i Comuni aderenti, sono i seguenti:
- ore 8,00: avvio allestimento del punto di distribuzione dei kit;
- ore 9,30: ultime iscrizioni in loco e distribuzione dei kit-sacca (comprensivi di maglietta, cappellino, guanti, pinze e sacchetti per i rifiuti);
- dalle ore 10,00 alle 12,00: attività di raccolta.
- ore 13,00: fine evento.
La partecipazione è gratuita. In allegato il decalogo per i cittadini che parteciperanno, elaborato dalla Fondazione CRC ai fini della loro sicurezza.
Durante la giornata i partecipanti saranno invitati a diffondere l'evento anche con fotografie sui canali social utilizzando gli hashtag #spazzamondo, #30confondazionecrc, #lagenerazionedelleidee, #letscleanupeurope e #europeancleanupday.