Il 4 marzo a Palazzo Drago incontro formativo sulla prevenzione all'uso di droghe con la Fondazione Ema PesciolinoRosso ETS

Dettagli del documento

"Lasciami volare": una storia vera raccontata da papà Gianpietro

Data:

mercoledì, 18 febbraio 2026

Locandina

Descrizione

Con Deliberazione n. 155 del 18/12/2025 la Giunta comunale ha approvato l'organizzazione di una serie di incontri formativi a favore delle scuole e di tutta la comunità sul tema della prevenzione all'uso di sostanze stupefacenti.

Partner in questa iniziativa la Fondazione Ema PesciolinoRosso ETS, fondata da Gianpietro Ghidini per onorare la memoria del figlio Emanuele, morto a 16 anni dopo aver assunto una droga sintetica.

Il giorno dell'evento, denomianto "Lasciami volare", è il 4 marzo 2026. La mattina saranno coinvolte le scuole del territorio, la sera invece l'incontro formativo sarà aperto a tutti dalle 20:30 a Palazzo Drago (ingresso gratuito).

Una testimonianza di vita per cercare di condividere l'idea che non solo possiamo sopravvivere al dolore, ma che le sofferenze e le difficoltà della vita ci possono rendere migliori. Proprio papà Gianpietro racconterà la propria storia e quella di suo figlio Emanuele.

Per informazioni 3926980781 (anche Whatsapp).

Ultimo aggiornamento

Ultima modifica avvenuta il mercoledì 18 febbraio 2026, 16:47

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri