La campagna elettorale del Consiglio comunale dei ragazzi di Verzuolo entra nel vivo. Saranno 46 i ragazzi candidati, 26 delle elementari e 20 delle medie. Prevalgono le ragazze 25, rispetto ai 21 ragazzi. Le elezioni il 25 febbraio e saranno coinvolti 243 elettori.
“Siamo molto contenti di questo risultato –dice la consigliera comunale delegata Giulia Angaramo- Abbiamo riscontrato molto entusiasmo e interesse da parte dei ragazzi coinvolti. D'ora in avanti a Verzuolo potremo contare su un numero più elevato di cittadini attivi, seppur non ancora maggiorenni, ma sicuramente più attenti, responsabili e collaborativi”
“L’obiettivo –spiega il Sindaco GianCarlo Panero- del CCR è infatti quello di creare una cultura , grazie alla ricerca attiva, l’osservazione continua ed il confronto che porti i ragazzi alla progettualità nella vita civile.
Come si vota
Per le elementari ogni classe quarta e quinta elegge un consigliere votando un solo candidato. Per le medie ogni classe elegge due consiglieri votando due candidati. Formato il consiglio verrà eletto il Sindaco dei ragazzi.