Verzuolo. Campagna elettorale per il Consiglio comunale dei ragazzi

Dettagli del documento

Data:

lunedì, 15 febbraio 2016

immagine

Descrizione

 

La campagna elettorale del Consiglio comunale dei ragazzi di Verzuolo entra nel vivo.  Saranno 46 i ragazzi candidati, 26 delle elementari e 20 delle medie. Prevalgono le ragazze  25,   rispetto ai 21 ragazzi.  Le elezioni il 25 febbraio e saranno coinvolti  243 elettori.

“Siamo molto contenti di questo risultato –dice la consigliera comunale delegata Giulia Angaramo- Abbiamo riscontrato molto entusiasmo e interesse da parte dei ragazzi coinvolti. D'ora in avanti a Verzuolo potremo contare su un numero più elevato di cittadini attivi, seppur non ancora maggiorenni, ma sicuramente più attenti, responsabili e collaborativi”

L’obiettivo –spiega il Sindaco GianCarlo Panero-  del CCR è infatti quello di creare una cultura , grazie alla ricerca attiva, l’osservazione continua ed il confronto che porti i ragazzi alla progettualità nella vita civile.

 

Come si vota

Per le elementari ogni classe quarta e quinta elegge un consigliere votando un solo candidato. Per le medie ogni classe elegge due consiglieri votando due candidati. Formato il consiglio  verrà eletto il Sindaco dei ragazzi.

 

Ultimo aggiornamento

Ultima modifica avvenuta il martedì 30 luglio 2024, 10:56

Creazione

Inserito sul sito il lunedì 15 febbraio 2016 alle ore 00:00:00 per numero giorni 3213

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri