Il Consiglio Comunale di Verzuolo ha deciso di aderire al progetto “Educare alla cittadinanza” che consiste nella proposta di legge di iniziativa popolare per l’introduzione di un’ora alla settimana di educazione civica.
Per promuovere il progetto il Sindaco GianCarlo Panero ha consegnato ai genitori degli allievi delle scuole d’infanzia, delle Primarie e delle Medie, l’invito a recarsi all’Ufficio anagrafe del Comune di Verzuolo entro fine novembre, con un documento d’identità per sottoscrivere la proposta di legge promossa dall’ANCI Associazione nazionale comuni . Possono firmare tutti i cittadini maggiorenni
“L’ora di scuola dedicata all’educazione alla cittadinanza –spiega Panero - sarà utile per far conoscere alla giovani generazioni i doveri e i diritti della Costituzione. Si educheranno i ragazzi all’impegno civico, alla legalità, all’ambiente, all’alimentazione ed all’uso del digitale”.
L’ufficio anagrafe è aperto dal lunedì al giovedì al mattino dalle 8,30 alle 13. Il venerdì dalle 8,30 alle 12. Il giovedì pomeriggio dalle 14,30 alle 16,00.