Fondazione CRC e Comune di Verzuolo acquistano 7mila euro di materiale per le squadre locali di Protezione Civile e AIB

Dettagli del documento

Scarponcini, stivali antinfortunistici, caschi, guanti, ma anche un nuovo decespugliatore

Data:

venerdì, 11 ottobre 2019

Immagine 1

Descrizione

Nei giorni scorsi è stato consegnato il materiale acquistato grazie al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo (5040 euro attraverso il bando «Acque Sicure») e del Comune (1650 euro) a favore dell’Ana Protezione Civile e dell’Aib di Verzuolo. Fondi che hanno permesso di rinnovare la dotazione delle due squadre locali: scarponcini, stivali antinfortunistici, caschi, guanti, ma anche un nuovo decespugliatore. La consegna è avvenuta nella sede delle associazioni in via Provinciale Cuneo a Verzuolo.
«Un’occasione anche per ringraziare il costante impegno dei volontari sempre a disposizione del territorio in caso di emergenza e per la messa in sicurezza – hanno spiegato durante la consegna il sindaco Giancarlo Panero e l’assessore Mattia Quaglia -. Nelle prossime settimane organizzeremo una serata per illustrare il prossimo intervento sul territorio». «Sarà anche un momento formativo per i cittadini – aggiungono –: l’obiettivo è educarli ad avere un ruolo attivo nella prevenzione ed autoprotezione».
«Ringraziamo il Comune per il contributo e per aver accolto la nostra richiesta di adesione al bando, ma naturalmente anche la stessa Fondazione per aver approvato la cifra più alta erogabile – commentano Mauro Barbieri e Modesto Chiabrando, rispettivamente, caposquadra dell’Ana Protezione Civile Verzuolo e capo Aib di Verzuolo -. L’acquisto è fondamentale per garantire la sicurezza dei nostri volontari». «Il prossimo intervento è fissato al 16 novembre – hanno aggiunto -: puliremo il Rio Bealasso, nel Borgo della Villa, per quasi 1 chilometro». Invitati a partecipare una cinquantina di volontari appartenenti anche alle squadre comunali limitrofe, in particolare Costigliole, Venasca, Piasco, Lagnasco e Manta. Le operazioni inizieranno la mattina e si concluderanno con un momento conviviale.
Durante la consegna è stato ricordato l’intervento che, nelle prossime settimane, il Comune effettuerà la riqualificazione del pavimento del piano dove ha sede il Soccorso Alpino.
 
 

Ultimo aggiornamento

Ultima modifica avvenuta il venerdì 26 luglio 2024, 14:12

Creazione

Inserito sul sito il venerdì 11 ottobre 2019 alle ore 10:34:20 per numero giorni 1890

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri