Verzuolo aderisce a "Condividi la lezione, bevi sostenibile"

Dettagli del documento

La distribuzione avverrà a partire dal primo trimestre del 2020 e per ogni Comune è prevista una specifica “cerimonia di consegna”

Data:

venerdì, 10 gennaio 2020

Borracce

Descrizione

Anche Verzuolo aderisce all’iniziativa del Consorzio Servizi Ecologia e Ambiente (Csea) e della società Alpi Acque “Condividi la lezione, Bevi sostenibile”. Consiste nella distribuzione, durante i primi tre mesi del 2020, di una borraccia a 9000 ragazzi delle scuole primarie e secondarie di 20 Comuni del territorio consortile.
«L’obiettivo di Csea e Alpi Acque che condividiamo come Amministrazione comunale – spiega Laura Lovera, consigliera - è quello di promuovere l’utilizzo dell’acqua del rubinetto laddove è possibile o delle casette dell’acqua, riducendo così la produzione di rifiuti in plastica in linea con le direttive comunitarie».
Alla distribuzione delle borracce sarà associata la sensibilizzazione dei ragazzi attraverso momenti formativi e informativi. La distribuzione avverrà a partire dal primo trimestre del 2020 e per ogni Comune è prevista una specifica “cerimonia di consegna” da parte dell’Amministrazione comunale, animata da educatori ambientali con il coinvolgimento di una rappresentanza degli alunni.
 

Ultimo aggiornamento

Ultima modifica avvenuta il martedì 23 luglio 2024, 15:03

Creazione

Inserito sul sito il martedì 21 gennaio 2020 alle ore 11:25:02 per numero giorni 1777

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri