Si terranno martedì 11 febbraio le nuove ed attesissime elezioni del Consiglio Comunale dei Ragazzi (CCR), progetto, attivo sul territorio da ormai 4 anni, che coinvolge le quarte e le quinte della Scuola Primaria di Verzuolo, Villanovetta e Falicetto e le classi prime e seconde della Scuola Secondaria di Primo Grado del capoluogo.
Per riuscire a sviluppare al meglio gli obiettivi sperati, il Consiglio sarà aiutato e supervisionato dall’assessore all’Istruzione Simona Olivero e dall’educatrice Serena Molineris, con il compito di permettere ai ragazzi di migliorare il paese anche attraverso una somma di denaro che viene messa a disposizione dal Comune. «Questo progetto è fondamentale per il bene comune – spiega l’assessore Olivero -: consente ai cittadini più piccoli di contribuire fin dai primi anni della loro vita al benessere della comunità, accrescendo il senso d'appartenenza al territorio, l'attenzione e il rispetto per sé e per gli altri».
Il Consiglio Comunale dei Ragazzi (CCR) sarà formato da un Sindaco Junior e da assessori e consiglieri tra gli 8 e i 13 anni. Temi come lo sport, l’ambiente, il tempo libero, la cultura, le nuove tecnologie, la scuola, il volontariato saranno solo alcuni degli argomenti al centro delle discussioni e delle iniziative promosse dal consiglio comunale dei ragazzi.