FESTA DELLA DONNA, TANTI APPUNTAMENTI DAL PRANZO DELLE DONNE AL PILATES

Data:

venerdì, 21 febbraio 2020

Festa della Donna

L’8 marzo ricorrerà la Giornata internazionale dei diritti della donna per ricordare sia le conquiste sociali, economiche e politiche, sia le discriminazioni e le violenze di cui le donne sono state e sono ancora vittime. Per celebrarla il Comune di Verzuolo organizza tre momenti.

Mercoledì 4 marzo, dalle 12,30, a Palazzo Drago si terrà il tradizionale Pranzo delle Donne. Le prenotazioni sono aperte: in Municipio, all’area Segreteria (0175255114) o all’assessore Livia Barale (3484774380); il costo è di 22 euro. La giornata proseguirà insieme alla professoressa Maria Grazia Colombari che dialogherà su “La condizione femminile attraverso i proverbi”.

Sabato 7 marzo, sempre a Palazzo Drago, dalle 9 alle 12, è proposta una lezione di pilates insieme alla trainer Cristina Ferrari; ad ingresso gratuito, è necessario essere muniti di tappetino. Seguiranno una degustazione di tisane a cura della dr.ssa Cecilia Re dell’erboristeria Herba Salus di Verzuolo e riflessioni sul dramma della violenza sulle donne insieme all’associazione Mai+Sole. La prenotazione è obbligatoria entro il 2 marzo indicando nome, cognome e numero di cellulare tramite un messaggio WhatsApp al 3357813432 o all’email protocollo@comune.verzuolo.cn.it.

Anche le associazioni del territorio hanno in programma appuntamenti. Domenica 8 marzo l’Auser organizza a Palazzo Drago una riunione conviviale per la celebrazione ad onore delle socie del circolo della Festa della Donna. Lunedì 9 marzo la Pro loco di Verzuolo organizza, sempre a Palazzo Drago, una serata insieme all’associazione Mai+Sole che illustrerà i progetti portati avanti e quelli futuri.

Creazione

Inserito sul sito il giovedì 20 febbraio 2020 alle ore 11:44:38 per numero giorni 1526