BANDO CONTRIBUTI SUGLI AFFITTI

Mer 26 Nov 2014

Il Comune di Verzuolo comunica ai propri residenti che   possono presentare (dal 1° dicembre al 26 gennaio) le domande di accesso al contributo per il sostegno alla locazione. I contributi sono a favore di inquilini appartenenti alle fasce più deboli per il pagamento dei canoni di locazione relativi al 2013.

Sono beneficiari i cittadini residenti a Verzuolo, titolari di un contratto di locazione regolarmente registrato per un immobile ad uso abitativo.

Per i cittadini di Stati non appartenenti all’Unione Europea è, inoltre, richiesta la residenza in Piemonte da almeno 5 anni o in Italia da almeno 10 anni.

I requisiti di accesso sono l’indicatore della situazione economica equivalente (ISEE 2014 con redditi 2013 in corso di validità) non superiore a € 6.186,00 e l’incidenza del canone dovuto e corrisposto sull’ISEE superiore al 50%. Non possono accedere ai contributi i conduttori di alloggi di categoria catastale non economiche ,  gli assegnatari di alloggi di edilizia sociale (case popolari) e i conduttori di alloggi fruenti di contributi pubblici (ad esempio: cooperative edilizie); o che hanno già beneficiato di contributi erogati dalla Regione Piemonte.

I contributi verranno erogati tenendo conto dell’indicatore ISEE ed in base alle risorse disponibili sulla base del fabbisogno comunicato.

Il bando è scaricabile dal sito www.comune.verzuolo.cn.it  Per ulteriori informazioni contattare l’ufficio segreteria del Comune.

bando locazione
domanda